Fine della linea rossa tra Cremlino e Casa Bianca, sale la tensione tra le due potenze mondiali dopo le modifiche alla dottrina nucleare russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La linea rossa di comunicazione diretta tra Cremlino e Casa Bianca, istituita dopo la crisi dei missili di Cuba nel 1962, non è più in uso. Lo ha confermato Dmitry Peskov, portavoce del presidente russo Vladimir Putin, durante un’intervista rilasciata all’agenzia Tass. Alla domanda sull’utilizzo attuale di questo canale, Peskov ha risposto: «Abbiamo una linea speciale e sicura per la comunicazione tra i due presidenti, Russia e Stati Uniti, che include anche la possibilità di comunicazioni video». (Il Dubbio)
Ne parlano anche altre fonti
La linea rossa Washington-Mosca di telecomunicazione diretta tra le due potenze non è al momento in uso, ha detto all'agenzia di stampa Tass il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov. (La Tribuna di Treviso)
LONDRA – Addio “telefono rosso”. Al suo posto, ha detto, è in funzione un assai più moderno video collegamento fra l… (la Repubblica)