Meteo, le previsioni del 13 novembre: nebbia, freddo e neve sulle Alpi

Meteo, le previsioni del 13 novembre: nebbia, freddo e neve sulle Alpi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Foto dall'archivio Rovesci su Sicilia e Campania, in estensione alle altre regioni del Sud Il tempo previsto sull’Italia per la giornata di oggi, mercoledì 13 novembre, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Al Nord cielo in prevalenza sereno con qualche banco di nubi basse e isolate foschie o nebbie in rapido diradamento nel corso della mattinata; dal pomeriggio aumento della nuvolosità medio alta e stratiforme soprattutto sui settori centro orientali dove a fine giornata si potranno avere locali precipitazioni, nevose sui rilievi alpini di Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige intorno ai 1200-1500 metri. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Le previsioni meteo di mercoledì 13 novembre 2024 (Dire)

In prevalenza soleggiato con qualche addensamento solo lungo l'Adriatico, associato a piogge fino al pomeriggio. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 14 novembre (3bmeteo)

Nelle ultime 24 ore, un’intensa ondata di aria polare ha investito alcune zone del continente europeo, portando venti freddi diretti in modo particolare verso la Francia e la Spagna. Questa massa d’aria gelida ha lambito marginalmente anche il Nordovest italiano, contribuendo a inoltre ad alimentare un vortice ciclonico posizionato vicino alla Sicilia occidentale. (Tempo Italia)

Meteo, allerta arancione e gialla il 13 novembre in Italia: ecco dove

Mentre l’Islanda, come varie parti del mondo, subisce l’afflusso di masse d’aria particolarmente calde per il periodo (quasi 23°C registrati sull’isola di ghiaccio, 18°C nelle cuore della notte a nord della Norvegia), sul nostro Mediterraneo emergono eventi meteorologici che ne testimoniano una profonda trasformazione a livello locale nel corso degli ultimi decenni. (News Rimini)

Prosegue l'ondata di maltempo associata al passaggio della perturbazione n.1 di novembre che sta interessando in modo particolare le regioni del Centro-Sud. Maltempo in Italia: scatta l'allerta arancione il 13 novembre 2024 (METEO.IT)