Il 5 ottobre è sciopero nazionale dei trasporti: a rischio metro e bus

Il 5 ottobre è sciopero nazionale dei trasporti: a rischio metro e bus Lo sciopero si svolgerà per 24 ore nelle principali città italiane: ecco le modalità Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il 5 ottobre 2024 è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Orsa Trasporti. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge. Lo sciopero non coinvolgerà i lavoratori delle Ferrovie dello Stato. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Durante l'ultima azione di sciopero della citata organizzazione sindacale - si ricorda nella nota - la percentuale di adesione è stata del 23,63% (sciopero del 21/07/2024) Tutte le informazioni sui treni nelle fasce di garanzie sono su eavsrl. (ilmattino.it)

La differenza rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare. Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus (missionline)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY A distanza di 15 giorni dall'ultima , una nuova mobilitazione per il personale dei mezzi pubblici è in arrivo. La segreteria regionale... (Virgilio)

Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre

Non c'è solo lo sciopero unitario per i lavoratori di Stellantis con Fim, Fiom e Uilm e una manifestazione a Roma il prossimo 18 ottobre. A tenere le braccia incrociate il prossimo venerdì 8 novembre saranno gli addetti al trasporto pubblico nazionale che hanno indetto un nuovo sciopero, il terzo nel trasporto pubblico locale. (Sky Tg24 )

«Venerdì 8 novembre nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale». (Il Sole 24 ORE)

Sabato 5 ottobre 2024 trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙ (AbitareaRoma)