Motociclista morto in via Gentile, il gip non convalida il fermo dell'investitore: resterà agli arresti domiciliari

Il gip del tribunale di Bari non ha convalidato il fermo di Francesco Milella, 71enne originario di Sannicandro in carcere da sabato perché accusato di aver provocato l’incidente stradale in cui è morto il 21enne Giovanni Vittore. Il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari poiché non sarebbe stato ravvisato il pericolo di fuga. L’uomo, durante l’udienza di convalida di questa mattina, ha infatti confermato le proprie responsabilità affermando di essere poco lucido al momento dell’incidente e di aver avuto paura: “Sono devastato da quanto successo – ha dichiarato Milella – quel ragazzo poteva essere mio figlio”. (Telebari)

La notizia riportata su altri media

L'uomo si trova in carcere a disposizione dellaautorità giudiziaria, sequestrati il mezzo e il casco che indossava al momento dell'incidente. È stato fermato nella tarda serata di martedì 23 luglio il presunto responsabile dell’incidente stradale che, nel pomeriggio di domenica 21, ha causato la morte del 21enne Giovanni Vittore. (Corriere della Sera)

In una fase iniziale, subito dopo i soccorsi, anche a causa della dinamica po… Una tragedia, l’ennesima che ha coinvolto un giovanissimo baresi alla guida di uno scooter, che si è trasformata in un lutto collettivo anche per la comunità studentesca. (La Repubblica)

I parenti e gli amici più stretti, uniti nel dolore per la tragica morte di Giovanni Vittore, il ragazzo deceduto domenica scorsa in seguito a una caduta dalla moto su via Gentile, a Bari. Tanto dolore per la morte del giovane, presumibilmente causata da un pirata della strada in sella a un’altra moto che avrebbe azzardato una pericolosa inversione a U, causando la rovinosa caduta di Giovanni sull’asfalto. (Telebari)

Giovane morto in incidente a Bari, fermato un motociclista

Domenica pomeriggio, la strada deserta. Il 71enne, originario di Sannicandro di Bari, è in via Gentile nel quartiere Japigia. “Non ero lucido e ho avuto paura”. Alla domanda su cosa sia successo il pomeriggio del 21 luglio, avrebbe risposto così il 71enne accusato di aver causato, con una manovra improvvida, l’incidente in cui è morto il 21enne Giovanni Vittore. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Nel corso dell’interrogatorio di questa mattina ha ammesso le sue responsabilità. (Quinto Potere)

Svolta nelle indagini sull’incidente stradale avvenuto domenica scorsa a Bari, in cui è morto un ventenne, Giovanni Vittore. Fermato un uomo per omicidio stradale, con l’aggravante del mancato soccorso. (norbaonline.it)