Incendio concessionaria Tesla a Roma, ipotesi attentato dietro le 17 auto elettriche distrutte, Elon Musk: "È terrorismo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

L'incendio nella concessionaria Tesla a Roma in zona Torrenova continua a tenere banco. L'ipotesi più forte è quella di un attentato. In tutto il mondo ormai è esplosa la protesta contro le Tesla, che in realtà si riflette contro il suo ceo Elon Musk. Proprio quest'ultimo su X ha commentato il fatto, parlando di "terrorismo". Il ministro dell'Interno Piantedosi ha parlato di "matrice anarchica antagonista". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

A Roma negli ultimi tempi si sono già verificati episodi di danneggiamenti contro vetture Tesla. Distrutte 17 vetture sono state distrutte. (Corriere Tv)

Tesla a fuoco a Roma, la pista del terrorismo L'incendio alla Tesla «mi sembra un fenomeno di terrorismo. Sulle 17 Tesla incendiate in un concessionario a Roma «è presto dirlo perchè le indagini sono in corso, ma sicuramente le modalità con cui è avvenuto questo episodio fanno ritenere possibile la matrice anarchico-antagonista». (Il Messaggero)

E' accaduto poco dopo le 4 in via Serracapriola, in zona Torrenova, nel quadrante est della Capitale. Un incendio violentissimo nel cuore della notte. (Il Gazzettino)

Un maxi incendio ha distrutto 17 vetture. Poco dopo le 4 del mattino di lunedì, il sistema antincendio ha allertato i vigili del fuoco, accorsi con due squadre. Non si sono registrati feriti. Non si fermano gli atti vandalici verso le auto Tesla. (TGLA7)

L'intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 4 di mattina in via Serracapriola. Le fiamme hanno danneggiato anche l'edificio dove le auto erano parcheggiate (Open)

Un incendio è scoppiato le notte scorsa in una concessionaria Tesla in via Serracapriola, in zona Torrenova alla periferia di Roma. È successo intorno alle 4:30 e diciassette auto sono state distrutte dalle fiamme. (Sky Tg24 )