Inchiesta Fanpage, Meloni: "Infiltrarsi nei partiti è metodo da regime"

Ascolta ora 00:00 00:00 Da parte di Giorgia Meloni arriva il pugno duro alla luce dell'inchiesta di Fanpage. Il presidente del Consiglio da un lato ha usato termini inequivocabili per prendere le distanze e condannare i ragazzi di Gioventù Nazionale che si sono resi protagonisti di uscite deplorevoli; dall'altro si è scagliato duramente contro il modo di agire del giornale online. Meloni, intervenuta a margine del Consiglio europeo, ha fatto sapere di aver già chiesto al partito di prendere provvedimenti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarebbe stata lei stessa a comunicarlo con una lettera, come conferma Maria Cristina Rosaria Pisani, presidente del Cng, giustificando le dimissioni con «motivi personali». (Corriere Roma)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha chiesto l’intervento di Mattarella contro Fanpage e quello che resta, assai poco, del giornalismo di inchiesta. Dal momento che ha voluto coinvolgere il Quirinale sarà il caso di rammentare alcuni episodi alle autorità di garanzia, in Italia e in Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Gioventù Nazionale, Meloni contro l'inchiesta di Fanpage: "Infiltrarsi in un partito è metodo da regime"

Gioventù Nazionale, Meloni contro l'inchiesta di Fanpage: "Infiltrarsi in un partito è metodo da regime" (La Stampa)