Giornata mondiale per l'Alzheimer: colloqui gratuiti per i familiari dei pazienti con 15 psicologi Aima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una squadra di 15 psicologi a disposizione per undici ore, per offrire colloqui gratuiti ai familiari dei pazienti colpiti dalla malattia di Alzheimer e da altre demenze degenerative. È questa l’iniziativa promossa da AIMA - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer per trascorrere a fianco di chi vive la malattia la Giornata Mondiale Alzheimer in programma sabato 21 settembre. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 20. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Hanno partecipato, altresì, il Prefetto di Catanzaro, S.E. dott. Enrico Ricci, le massime Autorità delle varie Forze Armate e di Polizia regionali e provinciali, una folta rappresentanza di finanzieri, nonché alcuni componenti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari della Calabria e una delegazione di fiamme gialle in congedo della Sezione A. (Corriere di Lamezia)
Erano presenti il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, il Direttore Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato Prefetto Armando Forgione in rappresentanza del Capo della Polizia Vittorio Pisani, il Prefetto di Catanzaro dott. (Corriere di Lamezia)
Ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella (1989/92), l’Accademia Militare e, di seguito, la Scuola Ufficiali Carabinieri, conseguendo le Lauree in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “ La Sapienza ” e in Scienze Strategiche e della Sicurezza interna ed esterna , presso l’Università “ Tor Vergata ” di Roma (Tarantini Time Quotidiano)
I suini sono stati individuati sulla SP167, la strada provinciale che da Arpino conduce all’Acropoli di Civitavecchia: i due maiali si sono portati sulla carreggiata creando un pericolo per la circolazione stradale oltre che a rischiare di essere investiti. (Frosinone News)
È un momento storico per la Guardia di Finanza di Cosenza in quanto, per la prima volta, il Gruppo della città sarà guidato da una donna. Cambio al vertice del Gruppo di Cosenza. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Col. (Corriere di Lamezia)
Erano presenti le massime autorità civili e militari della città, tra cui la prefetta, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri, accolte dal colonnello Marco Sebastiani, comandante provinciale della Guardia di Finanza. (SARdies.it)