Nicoletta Orsomando è morta: la popolare “signorina buonasera” aveva 92 anni

Sono arrivati tantissimi messaggi di affettuoso cordoglio e non solo da parte del mondo della TV e dello spettacolo: molte persone comuni, infatti, hanno voluto ricordare il volto storico e rassicurante di Nicoletta Orsomando, attraverso i Social

Questa frase, i suoi modi gentili e una pronuncia impeccabile la distinsero per tutti gli anni della sua carriera.

La più amata tra le signorine buonasera aveva 92 anni ed è entrata nelle case italiane ogni giorno per 40 anni, dal 1953 al 1993. (Donnaweb)

Su altre fonti

Un applauso e le colleghe più care hanno salutato l'ingresso in chiesa del feretro di Nicoletta Orsomando, la storica annunciatrice Rai scomparsa qualche giorno fa a Roma, all'età di 92 anni. (Repubblica Roma)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)

Al suo fianco sono giunte le colleghe e amiche di sempre, che hanno espresso un’ultima volta tutto il loro affetto per la “Signorina Buonasera”. La storica annunciatrice Rai, nata a Casapulla l’11 gennaio 1929 e trasferitasi nella Capitale con la sua famiglia nel ’37, è morta a 92 anni lo scorso 21 agosto. (CasertaCE)

Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juventus, attraverso il suo editoriale su Tutto Juve, ha tirato in ballo il giornalista attuale soffermandosi sulla scomparsa di una storica "signorina buonasera", della Rai: "E' mancata Nicoletta Orsomando, la più celebre della signorine “buonasera“ della Rai che fu. (AreaNapoli.it)

Sante parole…. ----------------------------------------------------------------------------------------------------. Inviata, autrice e conduttrice tv Voi direte: perché parlare di Nicoletta Orsomando in una rubrica sui pregiudizi di genere e sulla parità uomo-donna? (leggo.it)

Nel 1955 Nicoletta Orsomando partecipò, nel ruolo di sé stessa, anche al film comico Piccola posta, per la regia di Steno, che vedeva come protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri. Addio a Nicoletta Orsomando, volto sereno e annunciatrice Rai per eccellenza. (PPN - Prima Pagina News)