Arrestato il Direttore generale di Sogei: in flagranza ha ricevuto una mazzetta da 15mila euro

E' Paolino Iorio, l'attuale Direttore generale di Sogei, società in house controllata dal Ministero dell'economia e delle finanze, l'uomo arrestato ieri sera a Roma per corruzione e turbativa d'asta durante uno scambio di 'mazzetta' di 15mila euro con un imprenditore. L'arresto è stato eseguito dal nucleo Pef (Polizia economico-finanziaria) della Guar… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adesso Andrea Stroppa, 30 anni da poco compiuti, è tra gli indagati dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta. (ilmessaggero.it)

E' il frutto di un'inchiesta per corruzione e turbativa d'asta della Procura di Roma. Perquisizioni, 18 persone e 14 società indagate e l'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, dirigente della società in house del Mef, preso in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore ieri sera a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato arrestato il direttore generale della società, Paolino Iorio, per corruzione e turbativa d’asta durante uno scambio di una “mazzetta” di 15mila euro con un imprenditore. L’arresto è stato eseguito dal nucleo Pef della Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla procura di Roma in cui figurano indagate 18 persone e 14 società e si ipotizzano i reati di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto o affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni. (CorCom)

Corruzione e turbativa d'asta, arrestato il Dg di Sogei

Perquisizioni e sequestri dei militari della guardia di Finanza a Genova, Roma e in provincia di Benevento nei confronti di sette dipendenti pubblici (l’ex provveditore alle opere pubbliche, oggi in pensione, un dirigente tecnico pro tempore del Provveditorato alle opere pubbliche di Genova in pensione, un dirigente con incarichi sia in Prefettura sia in Questura di Genova, un sovrintendente del ruolo tecnico della locale Questura, due impiegati del Provveditorato Interregionale opere per il Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con sede a Genova nonché un funzionario dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria). (Il Giornale d'Italia)

“Un articolato sistema corruttivo con diversi protagonisti e con ramificazioni sia all'interno del ministero della Difesa, sia in Sogei e sia infine al ministero dell'Interno”, ha comunicato, in una informativa presente negli atti dell'indagine della Procura, la Guardia Finanza. (Il Giornale d'Italia)

Paolino Iorio, attuale dirigente generale della Sogei, società controllata dal ministero dell’Economia, è stato arrestato nella serata di ieri, lunedì 14 ottobre, a Roma. Il manager è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza durante uno scambio di una mazzetta da 15mila euro con un imprenditore di un’importante società informatica. (Open)