Meteo, avviso di allerta arancione e gialla per l'1 novembre in Italia: ecco dove
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo in Italia per la giornata di venerdì 1 novembre 2024. Riguarda alcune regioni interessate dallo stato di allerta arancione e gialla. Ecco quali sono. Maltempo in Italia? Scatta l'allerta arancione l'1 novembre 2024 Per la giornata di venerdì 1 novembre 2024, scatta l'allerta arancione in Italia per rischio idraulico. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato lanciato per oggi, domenica 27 ottobre, dalla Protezione civile. Allerta arancione su alcuni settori di Piemonte, Liguria e nell'area del delta del Po in Emilia-Romagna. (Adnkronos)
Intanto per oggi, lunedì 28 ottobre, la protezione civile ha diramato un'allerta arancione che riguarda tre regioni: Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna. Dopo diversi giorni tra temporali e nubifragi, con frane e alluvioni soprattutto tra Liguria e Piemonte, la situazione è destinata a migliorare nelle prossime ore, con la stabilità che dovrebbe durare almeno fino al giorno di Ognissanti. (Today.it)
Tuttavia, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, sui versanti del settore montano centro-occidentale, caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi. (Protezione Civile Emilia Romagna)
Si teme la pioggia prevista in giornata con una nuova allerta meteo arancione in Emilia-Romagna. In mattinata è attesa la decisione sulla partita Bologna-Milan prevista per domani al Dall’Ara ma annullata da un’ordinanza del sindaco. (La Repubblica)
Maltempo mai finito, in realtà, visto che la perturbazione stanzia sulla regione da circa una settimana e così sarà almeno fino a martedì (dicono le previsioni). – È iniziato un altro weekend di pioggia. (il Resto del Carlino)
Allerta meteo per “piena del fiume Po” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi, 30 ottobre, e per l’intera giornata di domani, giovedì 31 ottobre. (MeteoWeb)