Il Papa apre la Porta Santa: «Portiamo speranza nei luoghi profanati da violenze» – Chiesa di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Vatican News In silenzio, sulla sedia a rotelle, con il capo chino in preghiera e l’espressione assorta. Due colpi alle valve di bronzo tra le formelle che narrano la storia della salvezza. La Porta Santa della Basilica di San Pietro si spalanca e papa Francesco per primo la attraversa. Ecco il Giubileo. Ecco l’Anno Santo della speranza. Ecco il tempo delle indulgenze, del perdono, della rinascita, del rinnovamento. (Diocesi di MIlano)
Su altri giornali
Il suono delle campane si e' diffuso nella piazza a Roma, dove i fedeli accorsi, tra l'albero di Natale e il colonnato illuminati di azzurro, stanno seguendo sui maxischermi la celebrazione e la successiva messa della vigilia di Natale. (Corriere Roma)
(Foto Siciliani-Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)
"Con l'apertura della Porta Santa abbiamo dato inizio a un nuovo Giubileo”, ha detto il Pontefice a San Pietro. “Questa è la notte in cui la porta della speranza si è spalancata sul mondo. Non stanchiamoci di sognare pace e giustizia. (Sky Tg24 )
A seguire, il Santo Padre celebra la messa di Natale Dopo Bergoglio è stata varcata anche da alcuni concelebranti e ospiti ecumenici provenienti da tutto il mondo. (Sky Tg24 )