Emergenza idrogeologica e idraulica: chiusi scuole, impianti sportivi, parchi, biblioteche, cimiteri

Emergenza idrogeologica e idraulica: chiusi scuole, impianti sportivi, parchi, biblioteche, cimiteri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Comune di Castel San Pietro Terme INTERNO

Oggi, mercoledì 19 settembre, in seguito alla comunicazione da parte dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’allerta per emergenza idrogeologica e idraulica che prevede un interessamento del territorio comunale di Castel San Pietro Terme – Zona C2, la sindaca Francesca Marchetti ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale con l’ordinanza n. 70/2024. Con l’aggravarsi della situazione nel primo pomeriggio, la sindaca ha emesso le seguenti ulteriori ordinanze «per l'indifferibile urgenza di tutelare in via precauzionale la pubblica incolumità»: Ordinanza n. (Comune di Castel San Pietro Terme)

Ne parlano anche altre fonti

PAVULLO. In Appennino, dove il forte maltempo è sempre sinonimo di allerta idrogeologica elevata, si è verificato uno smottamento sulla strada provinciale 4 “Fondovalle Panaro”, in località “I Grottoni” nei pressi del bivio di Benedello nel territorio comunale di Pavullo: a partire dalla serata di oggi, mercoledì 18 settembre, è stato dunque istituito un senso unico alternato a causa del cedimento di una parte della scarpata di valle, dovuta al maltempo di queste ore. (Gazzetta di Modena)

Il sistema di sorveglianza meteorologica di ARPAE della Regione Emilia-Romagna, con il bollettino 120/2024 valido dalle 12:00 del 18/09/2024 al 20/09/2024 conferma il livello di allerta per l'area geografica di Castenaso a 'rosso' per criticità idrogeologica e idraulica. (Comune di Castenaso)

– “Scuole aperte e in via precauzionale, la sorveglianza delle aree sensibili (tra cui i ponti Arzilla e Metauro e il tratto della Statale fino alla zona Stazione) sarà garantita dalla Polizia locale con il supporto della protezione civile, per monitorare costantemente la situazione e garantire la sicurezza di cittadini e viabilità”. (il Resto del Carlino)

Attivato il Centro Operativo Comunale (COC) del Comune di Castenaso

24/2024 è stata disposta in via d'urgenza -e sino al termine dell'emergenza - l’evacuazione dei residenti o domiciliati nelle abitazioni di seguito elencate: - VIA CADUTI PER LA... (Comune di Castenaso)

Allerta meteo e gestione emergenze: Scuole aperte e situazione di attenzione per il 19 settembre 2024 I servizi essenziali sul territorio rimarranno attivi fino alle ore 8:00 del 19 settembre, tra cui i normali servizi di polizia locale, per i quali è stato predisposto anche un servizio notturno, e il continuo supporto operativo dei Vigili del Fuoco (telefono 115) e degli altri organi di sicurezza. (Comune di Fano)

Il Centro Operativo Comunale è stato attivo con ordinanza 20/2024 per... (Comune di Castenaso)