Tennis: Torneo Shanghai. Djokovic in finale contro Sinner

Il serbo ha battuto in due set in semifinale lo statunitense Taylor Fritz SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Sarà Novak Djokovic l'avversario di Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il campione serbo, testa di serie numero 4, ha superato in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, settima testa di serie, in poco meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-4 7-6 (6). (Tiscali)

Su altri media

Un super Machac va ko in due set Machac era infatti reduce da un torneo disputato alla grande, con i successi in serie su Davidovich Fokina e Vukic prima, e quelli di grande prestigio su Paul prima e Alcaraz poi, con lo spagnolo lasciato a bocca asciutta visto il netto 2-0 maturato in poco meno di due ore di gioco. (SNAI Sportnews)

Jannik Sinner festeggia due volte a Shanghai! Grazie al successo sulla rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac, giustiziere di Alcaraz ai quarti, l'azzurro si prende la finale del penultimo 1000 della stagione e blinda il primo posto nel ranking a fine anno: è il 19° tennista nella storia a riuscirci. (Eurosport IT)

Sinner concluderà l'anno da numero 1 al mondo neled è il primo italiano di sempre a riuscirci. Masters 1000 di Shangai. (Eurosport IT)

Un club da leggenda: Sinner e gli altri 18 che hanno chiuso l'anno in cima al ranking

Ma anche un obiettivo meraviglioso, figlio di questa stagione da superstar: l’azzurro è sicuro di chiudere l’anno in vetta alla classifica, adesso c’è anche la matematica a confermarlo. Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. (La Gazzetta dello Sport)

La reazione più bella, però, ce l'ha l'avversario, che invece risponde "E io???". Impossibile rimanere seri: il numero 1 del mondo scoppia a ridere e non è il solo, perché in tribuna c'è qualcun altro che sghignazza divertito: è Roger Federer. (Eurosport IT)

L’altoatesino, con la vittoria in semifinale su Tomas Machac a Shangai, non può essere più raggiunto da Carlos Alcaraz, attuale n.2 del mondo. Jannik Sinner è diventato il diciannovesimo giocatore nell’era Open a terminare l’anno al n. (La Gazzetta dello Sport)