Frascati. Presentazione e degustazione dei vini a denominazione “Frascati” premiati al Concorso Enologico Internazionale “Città del Vino 2024”

FRASCATI (Luciana Vinci) – L’Amministrazione comunale di Frascati ha invitato la stampa alla presentazione e degustazione dei vini a denominazione “Frascati” e quelli delle aziende di Frascati premiati al Concorso Enologico Internazionale “Città del Vino 2024”. Lunedì 15 luglio 2024 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino a Palazzo Marconi a Frascati si vivranno due momenti dedicati alla masterclass sui vini premiati: Vini a denominazione Frascati: Frascati Superiore DOCG Vigneto Santa Teresa (Fontana Candida) Vigneto Filonardi Frascati Superiore DOCG Riserva (Azienda Agricola Villa Simone) Spumante Brut Frascati DOC (Cantine San Marco) Biowine Frascati DOCG Superiore (Cantine San Marco) Heredio Frascati Superiore DOCG (Casale Vallechiesa Winery) Villa Dei Preti Frascati Superiore DOCG (Azienda Agricola Villa Simone) Altri vini prodotti dalle aziende di Frascati: (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri media

Il Borro Toscana, la tenuta della famiglia Ferragamo, ha annunciato l'acquisizione dell'Azienda vinicola Pinino, con sede a Montalcino (Si). Si tratta di un'operazione strategica che consentirà al Borro Wines di espandere la sua offerta di vini pregiati e rafforzare la sua leadership nel comparto enologico di alta gamma. (Italia a Tavola)

Si tratta di una operazione "strategica" che consente al Borro Wines di guadagnare ulteriori 16,24 ettari di vigneto ma anche di arricchire la propria offerta con altre 3 etichette sotto la prestigiosa d… (La Repubblica Firenze.it)

Un’operazione che permette di espandere la produzione e di arricchire il portafoglio de Il Borro Wines. NOTOZIA – Il Borro, tenuta dal 1992 di proprietà di Ferruccio Ferragamo, ha rilevato l’Azienda vinicola Pinino, con sede a Montalcino, in Toscana. (WineMag.it)

La famiglia Ferragamo amplia la sua presenza nel mondo del vino: acquisita cantina Pinino in Toscana

Il Borro Toscana, la Tenuta della famiglia di Ferruccio Ferragamo, annuncia di aver rilevato l’Azienda vinicola Pinino nell'area di Montalcino (Toscana).Si tratta di una operazione strategica per Il Borro, che consente al Borro Wines di espandere ulteriormente l’offerta di vini pregiati, rafforzando la sua leadership nel settore enologico di alta gamma. (LA STAMPA Finanza)

Una delle famiglie di imprenditori più importanti d’Italia, nel segmento del lusso, mette radici nella terra del Brunello di Montalcino: Il Borro Toscana, la Tenuta della famiglia di Ferruccio Ferragamo, già tra i riferimenti del Valdarno di Sopra, ha acquisito l’Azienda Vinicola Pinino, uno dei piccoli gioielli di Montalcino con 21 ettari di cui 16,2 a vigneto (7,6 a Brunello di Montalcino, 5,4 a Rosso di Montalcino e 3,1 a Sant’Antimo), nella collina di Montosoli, ritenuta una delle zone più pregiate della denominazione. (WineNews)

La famiglia Ferragamo è già proprietaria della cantina Il Borro, nel cuore del territorio del Brunello di Montalcino. Che, come confermato da Ferruccio e Salvatore, ha acquisito l’azienda vinicola Pinino situata nel versante nord est di Montalcino, fondata da Tito Costanti e poi di proprietà degli austriaci Andrea Gamon e Max Hernandez. (Cronache di Gusto)