Gasperini "Inter la più forte, in campo la migliore Atalanta"
"È una partita importante. Sarà diversa rispetto al campionato, è una partita in 90 minuti, dove ci si gioca un'eliminazione secca e va vista con un'ottica diversa". Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Inter, prima semifinale di Supercoppa italiana: "Intanto bisogna pensare a cosa ha fatto l'Inter in questi ultimi tre anni, è la squadra più forte. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre fonti
Non solo Inzaghi: anche Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza alla vigilia della Supercoppa. In campionato, le due squadre si sono incontrate ad agosto: vittoria netta dell’Inter di Inzaghi (4-0). (GianlucaDiMarzio.com)
Alla vigilia della semifinale di Supercoppa tra Inter-Atalanta, Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. "Ambizioni? Migliorare il 2024 che non sarà facile perché è stato un anno meraviglioso dove abbiamo vinto il primo trofeo dopo tanti anni. (fcinter1908)
Per l'Atalanta la prima sfida del torneo, di scena in quel di Riad, è quella contro l'Inter Campione in carica della Supercoppa. Quarta finale per l'Atalanta di Gasperini, oramai divenuta una grande d'Italia e d'Europa. (Goal Italia)
Quella di domani sera a Riyad contro l’Inter per la Dea capolista in serie A sarà una doppia prima volta. La squadra nerazzurra è volata a Riyad sulle ali dell’entusiasmo della striscia da 11 vittorie e 2 pareggi in tre mesi in serie A, pronta a giocarsi alla pari la semifinale conto l’Inter. (Quotidiano Sportivo)
Una chiave della partita può essere il centrocampo. Come vedi questa sfida nella sfida? "Non è solo il centrocampo la chiave, affrontiamo una squadra più forte del campionato italiano. La sfida del centrocampo sarà intensa, dobbiamo provare almeno a mettere la nostra intensità, la nostra pressione per non farli giocare troppo. (Fcinternews.it)
"Intanto l'Inter in questi ultimi tre anni è stata la squadra più forte, la squadra che è cresciuta moltissimo. Devo dire che le ultime due partite sono state quelle un po' più difficili. Le partite in casa sono state molto equilibrate, noi dovremo fare attenzione a non subire come nelle ultime partite perché l'Inter in vantaggio diventa una squadra difficile da recuperare" (fcinter1908)