MotoGP 2024. GP di Aragon. Le prime parole di Marc Marquez dopo il ritorno alla vittoria: "Prima vittoria nella Sprint, sono felice ma pensiamo a domani" [VIDEO]

Marc Marquez è felice, felicissimo. che sia così, anche se il lavoro non è ancora finito: vuole vincere anche domani, ovviamente. Intanto però il venerdì e il sabato sono stati perfetti, condizione necessaria, secondo il 93, per stare davanti agli altri tre, quelli con la GP24 cioè Bagnaia, Martin e Bastianini. Oggi nella Sprint non ce n'è stato per nessuno, Marquez ha dominato. Queste le prime parole dopo la vittoria, nel parco chiuso, emozionato: "Mi sento molto bene, è incredibile davanti a tutto questo affetto, è stato un weekend non facilissimo, poi la gara è la gara, non puoi fare errori e sono rimasto in controllo. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Primo passo(?) Tuttavia, nonostante la vittoria, la prima su Ducati, Marquez sa bene che la battaglia per il Mondiale è difficile e che la gara principale sarà determinante. (inSella)

Lo spagnolo davanti a Jorge Martin. Bagnaia nono (LAPRESSE)

Cambiare per provare a vincere (inSella)

Come previsto, gli altri piloti sono riusciti a vedere la sagoma di Marc Marquez solo per poche curve. Lo spagnolo scattava dalla pole position, ha azzeccato la sua partenza e poi ha recitato il suo monologo. (La Stampa)

“Quello che è successo venerdì mattina è accaduto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)

Non sarà però una corsa a due perché c'è il terzo incomodo, Marc Marquez, che ha dominato sia le prove libere sia che le qualifiche che la gara sprint e si candida con forza a vincere la gara. Nel dodicesimo appuntamento stagionale Pecco Bagnaia vuole difendere la vetta della classifica da Jorge Martin, che spera nell'aria di casa per rompere il digiuno che lo vede senza vittorie da sei Gp. (la Repubblica)