Derby leghista. Il "cattivo" Giorgetti vuole i tagli, Salvini difende i suoi soldi

Chi la spunterà, Matteo Salvini o Giancarlo Giorgetti? Avviandosi verso la stesura della legge di bilancio, per il governo è ora di fare i conti. Il ministro dell’Economia si prepara a un braccio di ferro con tutti i suoi colleghi, ivi compreso il suo segretario di partito. Il primo round sembra essere finito in un nulla di fatto, come filtra dalla comunicazione della Lega. D… (L'HuffPost)

Su altri giornali

" PERUGIA, 13 OTT " "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando ... (Virgilio)

Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. (il Giornale)

A poche ore dal varo del Documento programmatico di bilancio la maggioranza torna a spaccarsi sul solito tema: la tassazione dei profitti record delle banche. Il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, reagisce come sempre: non se ne parla, “è una roba da Unione Sovietica“. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, Lega: “Tassiamo extraprofitti”. Tajani contrario

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Non sarà una manovra facile, ma la dobbiamo scrivere tutti assieme». «Non c’è uno che la scrive e gli altri che l’approvano», avverte il leader forzista Antonio Tajani. (la Repubblica)

(Adnkronos) – “Io sono contrario a una tassa sugli extraprofitti perché è una cosa da Unione sovietica e noi non siamo contro chi ha successo”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, alla Conferenza degli Enti locali del partito azzurro a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)