Eleonora Giorgi, l’addio a una leggenda del cinema italiano: la sua battaglia contro il tumore e un messaggio di speranza.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eleonora Giorgi, l’illustre attrice italiana nota per i suoi ruoli in film come “Borotalco” e “Mia moglie è una strega”, è morta a 71 anni a causa di un tumore al pancreas, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi fan e della sua famiglia. Il decesso è avvenuto oggi, 3 marzo 2025, presso la clinica Paideia di Roma, dove era ricoverata. I suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, sono stati al suo fianco fino all’ultimo momento. (SofiaOggi.com)
Ne parlano anche altri giornali
"Mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo". Con queste parole sconvolgenti, per lucidità e dolente razionalità, Eleonora Giorgi ha fotografato la sua situazione attuale. (Liberoquotidiano.it)
Aveva scoperto la malattia a fine novembre 2023 e aveva raccontato ai suoi fan tutto il percorso affrontato, mostrandosi sempre con il sorriso. Nel gennaio del 2025, dunque poco più di un anno dopo, ha tuttavia rivelato che il cancro era progredito, si era formata una metastasi al cervello e le cure erano finite. (Il Giornale d'Italia)
L’addio toccante di Carlo Verdone Il 3 marzo, Eleonora Giorgi è venuta a mancare a causa di un tumore al pancreas. (SofiaOggi.com)
E, man mano che la malattia fa il suo decorso, si sente sempre più debole, senza forze. Mi sono ritrovata da sola in casa - ha confessato l'attrice -, di notte, a urlare, in preda ai dolori. (Liberoquotidiano.it)
L’annuncio della sua morte, avvenuta questa mattina, è arrivato dopo lunghi mesi di battaglia contro un tumore al pancreas. La nuora Clizia Incorvaia l’ha ricordata con parole toccanti, portando la sua esperienza di vita e amore attraverso un commovente omaggio. (SofiaOggi.com)
Una sfida che ha visto i Grifoni rincorrere anche con divari in doppia cifra a partire dal secondo quarto e che ha visto grande protagonista la giovane guardia perugina Giulio Pennicchi che ha chiuso il match con 42 punti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)