Maltempo, è allerta arancione su Bassa Val di Susa e Val Sangone

Approfondimenti:
Maltempo

Maltempo, è allerta arancione su Bassa Val di Susa e Val Sangone Arpa Piemonte, alle 13 di oggi, sabato 26 ottobre, ha emesso il nuovo bollettino di allerta meteo-idrologica per le prossime 36 ore. Il clou del maltempo è confermato per la prima parte della giornata di domenica 27 ottobre, con i seguenti livelli di allertamento ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO su Valsesia, Cervo, Chiusella, Orco, Lanzo, bassa Val Susa, Sangone, Valle Tanaro, Belbo, Bormida, Scrivia; ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDRAULICO su valli Tanaro, Belbo, Bormida, Scrivia; ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO sul resto della regione (lavalsusa.it)

Su altri media

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Disposta allerta arancione in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria; gialla in 8 regioni. (Fanpage.it)

Aggiornamento delle ore 9 Nel corso della giornata, tuttavia, un ampio minimo di pressione tenderà ad isolarsi e a portarsi sulla Spagna, determinando una progressiva intensificazione delle correnti a tutte le quote, in seno alle quali si muoveranno intensi nuclei di pioggia che andranno ad interessare in particolare i settori del basso Piemonte al confine con la Liguria e le aree a ridosso delle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali. (Arpa Piemonte)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Avviso Meteo Piemonte e Liguria: Piogge Alluvionali per 48 ore, i settori ad alto rischio

L’ente invita la popolazione a guidare con la massima prudenza e ad evitare spostamenti non necessari. (LaGuida.it)

Confermate le condizioni di tempo diffusamente perturbato attese fino al primo pomeriggio di domani, con precipitazioni che potranno risultare localmente molto forti al confine con la Liguria di centro-ponente e anche a ridosso delle vallate settentrionali e nordoccidentali. (QC QuotidianoCanavese)

Avviso meteo per Liguria e Piemonte: nelle prossime ore potrebbero cadere oltre 200 mm di pioggia. Su alcuni settori c'è il serio rischio di alluvioni a causa dei suoli già saturi dopo le ultime settimane particolarmente piovose. (iLMeteo.it)