Vandalizzato il murale di Liliana Segre: 'Mi hanno tolto l'identità'
È rimasta 'piuttosto choccata' Liliana Segre del fatto che il murale in cui è stata rappresentata con Sami Modiano sia stato vandalizzato. Lo ha raccontato il regista Ruggero Gabbai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Pensi che siano così intelligenti da averla pensata questa cosa?”». Dal palco del teatro Dal Verme il regista Ruggero Gabbai riporta le parole di Liliana Segre, seduta in platea per assistere alla prima proiezione milanese del film Liliana di cui è protagonista (prodotto da Forma International con Rai Cinema, con la consulenza storica di Liliana Picciotto). (Corriere Milano)
E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato da aleXsandro Palombo, il fatto è avvenuto a poche ore dalla realizzazione dell'ultima opera dell'artista che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa in intimo arrestata dalla polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran. (La Provincia di Cremona e Crema)
NeIl'opera monito contro l'antisemitismo, il volto è stato imbrattato e la stella di David gialla completamente rimossa (LAPRESSE)
– Vandali in azione, nel mirino una delle ultime opere di aleXsandro Palombo: è stato cancellato il volto di Liliana Segre e completamente rimossa la stella di David gialla simbolo di esclusione e sterminio, nel murale realizzato in via Andrea Costa, angolo piazzale Loreto. (IL GIORNO)
Un silenzio carico di emozione ha accolto Liliana Segre al Teatro Dal Verme di Milano per la prima del film a lei dedicato Liliana. (Io Donna)
In tanti, durante l'anteprima, hanno espresso solidarietà alla senatrice a vita. Lo ha raccontato il regista Ruggero Gabbai prima della proiezione di “Liliana”, il docufilm a lei dedicato. "Mi hanno tolto il volto, l'identità. (TGR Lombardia)