Ferrara, morta a 104 anni Giuseppina Molinari: fermata di notte con la patente scaduta, sognava una Vespa
Si è spenta il 21 novembre a 104 anni Giuseppina «Giose» Molinari, nella struttura per anziani dove era stata trasferita, a seguito di un ricovero ospedaliero, per problemi di salute. L'anziana di Vigarano Pieve (Ferrara) era diventata famosa lo scorso 11 marzo quando, durante la nottata, in piazza della Repubblica, a Bondeno, era stata fermata dai carabinieri al volante della sua Fiat Panda bianca con la patente di guida scaduta e senza assicurazione (corrieredibologna.corriere.it)
Ne parlano anche altre testate
È morta a 104 anni Giuseppina “Giose” Molinari, la “nonnina” diventata improvvisamente famosa per un episodio curioso che l’aveva vista protagonista, quando fu fermata dai carabinieri al volante della sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta. (Virgilio Notizie)
«Appena dimessa da uno degli ultimi ricoveri in ospedale, aveva avuto la forza di salire in sella alla sua bicicletta per pedalare fino in paese». (Corriere della Sera)
Oggi, la sua vitalità e la sua voglia di libertà sono solo un ricordo: Giose si è spenta il 21 novembre all’età di 104 anni nella casa di riposo dove era stata trasferita dopo un ricovero ospedaliero. Con queste parole, pronunciate con fierezza dopo essere stata fermata dai Carabinieri alla guida senza patente e senza assicurazione, Giuseppina “Giose” Molinari, 103 anni, aveva conquistato il cuore degli italiani. (Il Fatto Quotidiano)
La sua storia aveva fatto il giro del mondo e le candeline del compleanno le aveva spente in diretta Tv, da quando i carabinieri a primavera, l’avevano fermata, all’una di notte di una domenica, mentre guidava nel centro di Bondeno (il Resto del Carlino)
Vigarano Pieve. Era salita alla ribalta delle cronache nazionali per essere ancora alla guida alla sua età dopo una serata trascorsa con gli amici a giocare a Burraco. (Estense.com)
L'ultra centenaria era stata bloccata dai carabinieri di Bondeno all'1 di notte lo scorso marzo: la sua storia aveva fatto il giro d'Italia. (Fanpage.it)