Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amadeus sfiora il milione con "la Corrida", vince "Io Canto Generation", Ranieri non convince

Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. La prima puntata della sua 'Corrida' sul Nove ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18, e 667.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte chiamata Il Vincitore. Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La mossa di partenza rimane spericolata, ma in qualche modo Amadeus sta cercando di rimettere sé stesso al centro della sua avventura televisiva al Nove. E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… (la Repubblica)

Pericolo scampato, per ora. Riproporre il successo di Corrado è comunque un azzardo, uno scoglio contro il quale hanno già cozzato Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. (Corriere della Sera)

Amadeus in studio per la prima puntata La nuova, vecchia Corrida (Movieplayer)

Amadeus può comunque essere contento di come è andata all’esordio la sua versione de La Corrida, il mercoledì in prima serata su Nove, in diretta da Milano, che andrà avanti per altre sette settimane. Il milione l’ha mancato per poco fermandosi a 983 mila telespettatori con uno share del 5,52%. (Avvenire)

Il debutto della Corrida di mercoledì ha avuto un ottimo riscontro di share: 982mila spettatori (5,5 per cento di share) nella prima parte e 667mila spettatori (6,6) nella seconda. Per un canale come il Nove, è un ottimo risultato. (il Giornale)

CHI SALE (Io Canto Generation) Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)