Make Rome Great Again: la rece de Il gladiatore 2

Che poi, io dico: se mi fai un film in cui c’è un altro tizio che dopo il primo tizio diventa anche lui gladiatore, ma che senso ha non intitolarlo Gladiator Too? Alla voce “occasione persa”, proprio. Sigla! Ah, i legacyquel! Che roba strana del mondo moderno, neh? Uno pensa: beh, il primo film finiva col protagonista morto, impossibile che si possa fare un sequel. E invece taaaac: ventiquattro anni dopo arriva il legacyquel a smentire tutti! Certo, questa storia de “il figlio di” che prende il posto del padre è vecchia almeno quanto la narrativa di appendice, probabilmente di più (non ho voglia di controllare), per cui non è che questo Il gladiatore II abbia fatto chissà quale mossa avventata/inaspettata. (i400Calci)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In effetti, l’incasso è stato di 10.136.105 euro, mentre nel fine settimana 16-18 novembre 2023 l’incasso era stato di 9.555.848 euro (quindi, un +6,1%), con in testa ancora una volta C’è ancora domani con la somma sconvolgente (visto che era il quarto weekend) di 4.114.329 euro, ma con l’ottimo contributo dell’esordio di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (2.059.038 euro). (Cineguru)

Il Gladiatore 2 stravince con 1,2 milioni e un totale di quasi 3,7 milioni

Completano il podio Il ragazzo dai pantaloni rosa e Giurato numero 2 di Eastwood. Ottima media per sala per The Substance, che incassa altri 97mila euro. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)