Rocchi ammette l’errore su Conceicao, poi ribatte: “Così non arbitrerà in Serie A”

Intervenuto nel corso di speciali arbitri su Sky Sport, Gianluca Rocchi ha fatto il punto della situazione sui casi arbitrali più spinosi delle ultime giornate di campionato Manca ormai sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie A, che saranno impegnate in un ottavo turno che potrebbe fornire indicazioni molto più precise sui rapporti di forza per le posizioni di vertici e non solo. A tal proposito, uno dei match di cartello sarà rappresentato dal confronto dell’Olimpico che vedrà la Roma di Juric sfidare l’Inter di Simone Inzaghi (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

TUTTOmercatoWEB.com Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport di alcune tematiche arbitrali, soffermandosi sul tema "Step on foot", che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere. (Parma Live)

Tutto questo ed altro by Gianluca Rocchi a Sky: il designatore ha messo in chiaro alcuni dei propri punti di vista - e ovviamente del mondo arbitrale - oltre a far luce su altri episodi che sono andati in scena nelle ultime giornate di campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Il designatore arbitrale della Serie A ha dato la sua opinione riguardo ad alcuni episodi molto chiacchierati nelle prime giornate di campionato (Viola News)

Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo

Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza sulla direzione che gli arbitri della sua CAN cercano di seguire in questa stagione. ... (LAROMA24)

Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano..." "Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. (TUTTO mercato WEB)

"C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A, ha parlato a Sky Sport toccando il tema della soggettività da parte degli arbitri, entrando nello specifico sulla questione riguardante l'espulsione di Francisco Conceiçao della Juventus contro il Cagliari a causa del secondo giallo per presunta simulazione: (TUTTO mercato WEB)