Warhammer 40.000: Space Marine II, un videogioco vecchia scuola di puro divertimento

Per parlare di Space Marine 2 è obbligatorio introdurre un minimo l’universo narrativo di Warhammer 40.000. Parliamo di un hobby nato alla fine degli anni ’80 grazie a Games Workshop, che furono i primi distributori in Inghilterra di Dungeons & Dragons. Una volta che gli fu tolta la licenza inventarono prima un gioco fantasy di scontri fra eserciti, Warhammer, e poi la sua controparte nel futuro, chiamata prima Rogue Trader e poi Warhammer 40.000. (la Repubblica)

Su altre testate

A quanto pare c'è un problema con la modalità cooperativa Operazioni di Warhammer 40.000: Space Marine 2, legato al sistema delle classi e alla loro selezione: Saber Interactive ha annunciato che lo risolverà a breve. (Multiplayer.it)

Tredici anni or sono, l'originale Space Marine ha consegnato ai numerosi fan dell'universo di Warhammer 40.000 un'esperienza votata all'azione, frenetica e spettacolare, che da un lato traeva profonda ispirazione dalla straordinaria saga di Gears of War, dall'altro introduceva furiosi combattimenti corpo a corpo e sanguinolente esecuzioni, il tutto supportato da una trama coinvolgente. (Multiplayer.it)

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate il Manifesto di MMO.it e la replica integrale del Salotto! Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati. È iniziato settembre, la stagione estiva volge al termine e abbiamo un sacco di novità di cui parlare. (mmo.it)

Warhammer 40.000 Space Marine 2 analizzato da Digital Foundry, tra PS5 e Xbox Series X c'è un chiaro vincitore

Warhammer 40.000: Space Marine 2 ha battuto Black Myth: Wukong, conquistando al debutto la prima posizione nella classifica Steam: un risultato eccezionale per il titolo sviluppato da Saber Interactive. (Multiplayer.it)

Questa current-gen di console sta deludendo e non poco. Malgrado ci sia stata venduta come l’ultimo ritrovato tecnologico della specie umana, che avrebbe dovuto riscrivere la storia dello sviluppo dei videogiochi e spingere i titoli futuri (e che ora sono passati) a dettagli grafici e tecnici mai visti prima. (Player.it)

Ma andiamo per gradi. Su PS5 e Xbox Series X Warhammer 40.000: Space Marine 2 offre due preset grafici. Quello Qualità presenta una risoluzione nativa che oscilla tra i 1080p e i 1440p, upscalata in 4K tramite FSR 2, mentre con quello Performance la risoluzione nativa scende in un range tra i 720p e i 1080p. (Multiplayer.it)