La nebbia cala sull'aeroporto Canova, voli a singhiozzo: quattro aerei dirottati e ritardi verso le tre ore

Questa mattina, giovedì 28 novembre, buona parte della Marca si è risvegliata nella nebbia. E il velo bianco ha coperto anche l'aeroporto Canova di Treviso, complicando le operazioni di decollo e atterraggio. Il quadro Sugli 8 movimenti in programma della prima parte della mattina, si contano già 4 aerei dirottati in altri scali, a partire da quello di Venezia, dove il sistema anti-nebbia per l'atterraggio strumentale è più potente. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Dopo l’incidente di questa mattina, 28 novembre, in cui un aereo da turismo è finito fuori pista, intorno alle 17 lo scalo di Treviso ha riaperto regolarmente al traffico aereo. Riaperto l’aeroporto Canova di Treviso. (La Tribuna di Treviso)

TREVISO — Riaperto l’aeroporto di Treviso. Il veivolo, secondo i primi accertamenti, è uscito di pista a causa di un malfunzionamento in fase di atterraggio. (Oggi Treviso)

Disposta l’apertura di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 28 novembre sull’aeroporto di Treviso Sant’Angelo. L’evento ha interessato l’aeromobile Piper PA-46-500TP marche di identificazione F-HYPF, uscito lateralmente di pista durante l’atterraggio. (Italiavola & Travel –)

Ultraleggero finisce fuori pista in fase di atterraggio: chiuso l'aeroporto Canova

I voli previsti in arrivo verranno dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. (la Repubblica)

Le informazioni raccolte volgevano da subito al positivo: tutte le persone sull'aereo, pilota e passeggeri, sono illesi. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)