La presunzione di Macron sulla Senna. "Ignorati i consigli degli scienziati. Rischio epidemia nel villaggio olimpico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SPORT

Questo tuffo nella Senna non s’ha da fare, diceva qualcuno alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi e ora i fatti sembrano dargli ragione. L'intera squadra belga della staffetta mista si è ritirata, due atleti svizzeri soffrono di sintomi di gastroenterite, anche se il presidente della federazione elvetica ha escluso al momento che ci sia una correlazione con l'immersione nel fiume della capitale francese (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto nel corso del briefing quotidiano del CIO, dopo che altri allenamenti nel fiume erano stati annullati. Aumentano i casi di atleti che hanno gareggiato nella Senna ai Giochi di Parigi 2024 che si sono ammalati dopo la triatleta belga Claire Michel, altri due triatleti svizzeri hanno sintomi compatibili con l'infezione intestinale, ma per Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024 "la Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". (il Dolomiti)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Che alle Olimpiadi dovrebbero essere i protagonisti assoluti. Oggi saltano nuovamente La balneabilità della Senna è ormai un giallo, oltre che un grosso grattacapo per gli organizzatori dei Giochi di Parigi, già nel mirino per gli alloggi invivibili e i pasti scadenti degli atleti. (Secolo d'Italia)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – ” La gara è fra tre giorni e quindi vediamo cosa succede. Non penso che il comitato organizzatore sia così poco di buon senso se non ha tutte le certezze che la gara si può svolgere. (OglioPoNews)

Un primo approccio nella Senna, pensato per consentire agli atleti di studiare il percorso della 10 km nella Senna è stata annullato oggi per problemi di qualità dell’acqua. Anne Descamps, portavoce di Parigi 2024, ha confermato che World Aquatics ha preso la decisione di annullare l’allenamento. (La Gazzetta dello Sport)

Una situazione surreale. La Senna continua a far discutere in questi Giochi Olimpici di Parigi 2024. La sede prescelta per le gare a Cinque Cerchi del nuoto di fondo è tema di dibattito e di forte contrarietà. (OA Sport)