Tutto pronto per IFA 2024: le macchine per la casa ora pensano
L’appuntamento di quest’anno dal 6 al 10 settembre alla Messe Berlin, per gli appassionati di tecnologia, è di quelli che si iscrivono di diritto nella categoria “da non perdere”. Un po’ per la curiosità di vedere in vetrina le ultime avanguardie in fatto di gadget elettronici e digitali pilotati dall’intelligenza artificiale (elettrodomestici grandi e piccoli, TV, computer, robot di ogni genere, device mobili e indossabili) e un po’ perché IFA celebra il suo 100esimo anniversario, all’interno della fiera e con eventi a tema sparsi per la città. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
In merito alle novità, Tom Brown, Presidente di SharkNinja EMEA, ha affermato: “È un privilegio essere qui all’IFA di Berlino e far parte delle celebrazioni per il centenario. Il Ninja Foodi 8-in-1 Possible Cooker, un versatile multicooker che può cuocere a fuoco lento, cuocere al vapore, rosolare/sauté, cucinare riso e altro ancora (Tech Princess)
Dopo una solida performance di ricavi nella regione nell’ultimo anno, SharkNinja ha annunciato l’intenzione di lanciare oltre 20 nuovi prodotti sotto i marchi Shark e Ninja. Le ultime innovazioni dell’azienda statunitense includono la Ninja Luxe Café, una macchina per caffè espresso, caffè filtro e cold brew rapido (disponibile solo in alcuni modelli); lo Shark PowerDetect Robot, un robot che ottimizza la pulizia rilevando e reagendo all’ambiente circostante; lo Shark Steam Pickup, un nuovo mop a vapore che raccoglie anche i detriti e il Ninja Foodi 8-in-1 PossibleCooker, un versatile multicooker che può cuocere a fuoco lento, cuocere al vapore, rosolare/sauté, cucinare riso e altro ancora. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
SharkNinja ha presentato a IFA 2024 a Berlino una nuova gamma di prodotti per l'Europa. Le ultime innovazioni dell'azienda statunitense includono la Ninja Luxe Café, una macchina per caffè espresso, caffè filtro e cold brew rapido (disponibile solo in alcuni modelli); lo Shark PowerDetect Robot, un robot che ottimizza la pulizia rilevando e reagendo all'ambiente circostante; lo Shark Steam Pickup, un nuovo mop a vapore che raccoglie anche i detriti e il Ninja Foodi 8-in-1 PossibleCooker, un versatile multicooker che può cuocere a fuoco lento, cuocere al vapore, rosolare/sauté, cucinare riso e altro ancora. (Adnkronos)
AI TasteAssist è l'interpretazione di AEG dell'IA applicata alla cucina. La prima dimostrazione di AI TasteAssist ha riguardato una situazione tipo: troviamo una ricetta su Internet e vogliamo replicarla. (DDay.it)
Dopo un anno di crescita significativa in questa area, l'azienda ha svelato una serie di dispositivi avanzati sotto i marchi Shark e Ninja, puntando a rafforzare la sua presenza in categorie già esistenti e a espandersi in nuovi segmenti di mercato. (Tom's Hardware Italia)
L'IFA di Berlino, la più grande fiera dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici al mondo, celebra quest'anno il suo centenario con un'edizione che promette di essere indimenticabile. Le star dell'IFA 2024 Intelligenza artificiale e gestione energetica L'intelligenza artificiale sarà protagonista indiscussa di questa edizione, con applicazioni che spaziano dalla gestione energetica domestica alla salute personale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)