Le pagelle di Roma-Venezia 2-1: il sogno di Niccolò diventa realtà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

La Roma conquista un 2-1 preziosissimo contro il Venezia grazie alle reti di Cristante e Pisilli. Ecco le pagelle de Il Romanista. IL MIGLIORE - PISILLI 7 Risolve la sfida. L'esultanza è anche più bella del gol IL TECNICO - JURIC 6 I cambi modificano il volto di un match nato male SVILAR 7 Tiene in piedi la baracca nella fase più difficile MANCINI 6 Salva due volte la porta prima di uscire NDICKA 5.5 Poco reattivo sul gol veneziano ANGELIÑO 5.5 Male all'inizio, (un po') meglio nella ripresa CELIK 6 Gara senza sbavature CRISTANTE 6 A ritmi blandi, ma cambia le sorti del match KONÉ 5 Troppo brutto per essere il vero Manu EL SHAARAWY 6 Tanto lavoro oscuro sulle due corsie SOULÉ 4.5 AAA concretezza cercasi PELLEGRINI 6 Il più pericoloso fino all'1-1 DOVBYK 6 Pochi graffi, molta lotta BALDANZI 6.5 Porta brio a un attacco senza spunti PAREDES 6. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

Seconda vittoria di fila. È la conferma della legge di Kolarov sui tifosi: anche i laziali non volevano Baroni che sta facendo benissimo La massima di Kolarov regge sempre: i tifosi capiscono poco di calcio. (IlNapolista)

ROMA VENEZIA – E’ una Roma di rimonta quella che batte il Venezia dell’ex Di Francesco nel soleggiato pomeriggio dell’Olimpico. I lagunari giocano un gran primo tempo e trovano il vantaggio con Pohjanpalo, sbattendo poi su un grade Svilar che nega il raddoppio. (RomaNews)

Una prestazione con molte difficoltà per la squadra di Ivan Juric. LEGGI ANCHE | Roma-Venezia, le parole di Juric nel post partita (RomaNews)

Cristante e il giovane Pisilli, la Roma ribalta il Venezia

L'allenatore della Roma è soddisfatto della vittoria sul Venezia e della crescita della squadra: "Abbiamo ancora una volta dimostrato la nostra voglia di vincere. C'è da lavorare ma abbiamo fatte gare molto buone". (Sky Sport)

"Abbiamo 4 o 5 giovani sui quali lavorare bene, sono ragazzi con talento e gamba oltre alla voglia di imparare. Contento per il gol di Pisilli? (TUTTO mercato WEB)

La Roma va sotto, soffre, ma si salva grazie ai gol di Cristante e Pisilli. I lagunari passano in vantaggio sul finire del primo tempo con Pohjanpalo: nella ripresa la riprende Cristante (al 30') e al 38' il giovane del vivaio Pisilli completa la rimonta mandando in rete su angolo di Paredes (Il Mattino di Padova)