Crescita, Ai e guerra: le tre streghe che stanno affossando Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Quella vecchia volpe di Warren Buffett aveva sentito nell’aria di Wall Street l’odore della paura. Così, nel giro di tre mesi, ha dimezzato la quota di azioni Apple in pancia alla sua Berkshire Hathaway. Mica briciole: nel complesso il “guru di Omaha” (come da decenni è soprannominato Buffett) ha venduto azioni del colosso di Cupertino(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Warren Buffett dimezza la sua quota in Apple nell'ambito dell'ondata di vendite in cui si è lanciata Berkshire Hathaway nel secondo trimestre. La holding ha venduto circa 390 milioni di azioni Apple circa la metà della sua quota, riducendola a 84,2 miliardi. (la Repubblica)

Berkshire Hathaway ha venduto circa metà delle azioni Apple in suo possesso, con una mossa che ha sorpreso il mercato. Al 30 giugno, le azioni rimaste nel portafoglio del colosso guidato dal multimiliardario Warren Buffett erano pari a circa 400 milioni, per un valore di 84,2 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Mentre le Borse mondiali registrano perdite pesantissime, viene fuori la notizia che Berkshire Hathaway, la holding dell’Oracolo di Omaha, ha dimezzato la propria partecipazione in Apple, di cui è azionista dal 2016. (Wall Street Italia)

Il motivo di questa manovra? La strategia sarebbe quella di ridurre la partecipazione nei mercati azionari, per ricercare investimenti più sicuri, per esempio in titoli di stato. La società del multimiliardario Warren Buffet avrebbe venduto circa 390 milioni di azioni della Mela nel secondo trimestre di quest’anno. (Virgilio Notizie)

Berkshire Hathaway ha venduto circa metà delle azioni Apple in suo possesso: una mossa che ha sorpreso gli analisti. Secondo l’emittente Cnbc gli utili dalla partecipazione relativi al secondo trimestre erano valutati 84,2 miliardi di dollari (76,9 mld euro), ipotizzando che la holding abbia venduto più del 49% della quota. (Italia Oggi)

Il prezzo delle azioni di Apple è sceso di oltre il 4%, influenzato in gran parte dall’annuncio di Berkshire Hathaway di aver dimezzato la propria partecipazione nella società, passando dal 5,6% a circa il 2,8%. (iSpazio)