Terremoto nei Campi Flegrei, una delle prime scosse del 2025

Scossa di terremoto alle 17.21 nella zona dei Campi Flegrei, è una delle prime di quest'anno. I dati dei sismografi di Ingv sottolineano un evento di intensità non particolarmente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La scossa è stata registrata con particolare intensità dai rilevatori posizionati all'interno della Solfatara. La localizzazione iniziale è nel golfo di Pozzuoli, nel mare dinanzi a via Napoli a poca distanza da Nisida. (ilmattino.it)

Secondo l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, l'epicentro è stato in mare, in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9 Secondo le testimonianze di numerosi cittadini, la scossa sarebbe stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni e aree dei Campi Flegrei, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara ed è stata di magnitudo 1.9. (METEO.IT)

Terremoto Napoli, magnitudo 2 ai Campi Flegrei. Nell’ultima settimana del 2024 13 scosse

A cura di Nico Falco 4 (Fanpage.it)

Trema ancora la terra oggi, 2 gennaio 2025 a Napoli. Epicentro Golfo di Pozzuoli. L’Osservatorio Vesuviano ha registrato la scossa di terremoto nei Campi Flegrei, con epicentro localizzato a mare, nei pressi di Lucrino, a una profondità di soli 3 chilometri. (ilmattino.it)

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato al Comune di Pozzuoli una scossa di terremoto di magnitudo 2,0, localizzata nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma nei Campi Flegrei, relativo all'attività bradisismica da tempo attiva nell'area, si è prodotto alle ore 17.21 di oggi sabato 4 gennaio 2025, alla profondità di 3.8 km. (Fanpage.it)