Tour de France 2025, svelato il percorso ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque arrivi in salita e due crono nel percorso del Tour de France 2025. In programma dal 5 al 27 luglio prossimo, la Boucle affronterà 3.320 chilometri tra Lille e Parigi con sette tappe per velocisti, sei vallonate, sei di alta montagna (con cinque arrivi in quota) e due cronometro. Un percorso impegnativo e spettacolare, che sin dalla prima settimana propone alcune tappe importanti in ottica classifica generale, partendo dalla cronometro al quinto giorno, anche se la prima vera tappa di montagna sarà la decima, anticipando il primo giorno di riposo. (SpazioCiclismo)
Ne parlano anche altre fonti
Gli occhi di Remco Evenepoel brillano e sul suo calendario personale del 2025 c'è una data già segnata con l'evidenziatore giallo fluo, cerchiata con il pennnarello rosso e accompaganata da tante frecce a renderla davvero speciale. (TUTTOBICIWEB.it)
Nel luglio 1988, un anno dopo la fondazione di LVMH, Arnault stanziò 1,5 miliardi di dollari per creare una holding in collaborazione con la società irlandese di birra Guinness, che deteneva il 24% delle azioni di LVMH. (Europa Calcio)
Patrick Lefevere guarda già con attenzione al Tour de France 2025. Salvo infortuni ed imprevisti la grande certezza è Remco Evenepoel. (SpazioCiclismo)
Con un percorso che strizza l'occhio ai velocisti e, soprattutto, una tappa inaugurale quasi totalmente pianeggiante, lo sprinter della Jayco AlUla non si nasconde e ammette di ambire ad indossare la prima Maglia Gialla della prossima edizione della Boucle. (SpazioCiclismo)
Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. La partenza sarà da Lille ed avrà la caratteristica di svolgersi interamente entro i confini della Francia, rendendo omaggio ai grandi del ciclismo transalpino di tutti i tempi come Jean Robic, Louison Bobet, Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Bernard Thevenet e Laurent Fignon. (Quotidiano Sportivo)
Dopo la presentazione ufficiale del percorso del Tour 2025, oer la Red Bull-Bora Hansgrohe ha parlato il capo dei tecnici Rolf Aldag, che ha fatto una prima analisi sul tracciato della corsa gialla, ammettendo che - prima di decidere se puntare al Tour -vogliono vedere come sarà disegnato il Giro, lasciando aperta qualche speranza di partecipazione di Roglic alla corsa rosa. (TUTTOBICIWEB.it)