Luna Rossa, cosa deve fare per vincere? Ineos ha due match point (e c'è il nodo spareggio). Ecco il regolamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luna Rossa ora naviga sul filo di un rasoio. La giornata di mercoledì 2 ottobre è stata una mazzata per le ambizioni dell'imbarcazione italiana nella finale di Louis Vuitton Cup. Ineos ha vinto entrambe le regate, la 9 e la 10. Bruni, Spithill e il loro equipaggio non sono riusciti a recuperare dopo la prima sconfitta come avevano fatto nelle quattro giornate di gara precedenti. È un colpo durissimo, ma non fatale. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il vento è sui 17-18 nodi, l’onda da Est sul metro è la vera variabile impazzita della giornata. (Farevela)
Come ti salvo Luna Rossa Questo è successo nella quarta giornata di finale di Louis Vuitton Cup (la regata che determina chi, tra Luna Rossa e INEOS, guadagnerà il diritto di sfidare i neozelandesi in Coppa America) a Barcellona (qui come è andata, 4-4 e palla al centro tra Luna Rossa e gli inglesi). (Giornale della Vela)
Louis Vuitton Cup 2024: il programma Mercoledì 2 ottobre (Today.it)
Luna Rossa c’è. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. (Il Fatto Quotidiano)
Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. Il duello Luna Rossa Prada Pirelli contro Ineos Britannia, per conquistare la Louis Vuitton Cup ed accedere alla 37ª America’s Cup, infiamma gli animi degli appassionati di vela, e non solo. (Milano Finanza)
Il budget dichiarato della campagna di Coppa America, per Luna Rossa, è di 100 milioni di dollari. (la Repubblica)