Spazio, SpaceX rinvia lancio Polaris Dawn a causa di una perdita di elio

Il decollo era previsto per questa mattina dal Kennedy Space Center in Florida, negli Stati Uniti, ma è stato posticipato a domani. Si tratta della prima missione con equipaggio civile e il cui programma prevede la prima passeggiata spaziale privata a scopo commerciale SpaceX ha dovuto rinviare il lancio della missione Polaris Dawn a causa di una perdita di elio. Il decollo era previsto per questa mattina dal Kennedy Space Center in Florida, negli Stati Uniti, ma è stato posticipato a domani. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Niente lancio per la missione spaziale Polaris Dawn di SpaceX, ecco perché Stoppato il lancio di Polaris Dawn, una delle missioni più rischiose per SpaceX. (Start Magazine)

SpaceX sta avendo diversi ritardi nel dare inizio alla missione Polaris Dawn. Il lancio è già stato rimandato due volte nell’ultima settimana, e attualmente non hanno indicato una data per un possibile nuovo terzo tentativo, principalmente a causa delle pessime condizioni meteo. (Astrospace.it)

SpaceX ha annunciato ieri che si ritirerà dal lancio del Falcon 9 di Polaris Dawn, previsto per la giornata di oggi a causa di previsioni meteorologiche sfavorevoli nelle aree di ammaraggio al largo della costa della Florida (LA STAMPA Finanza)

Tuttavia, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il lancio è stato posticipato. Questa missione, guidata dal miliardario Jared Isaacman, è destinata a segnare una serie di primati, tra cui la prima passeggiata spaziale privata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La missione, finanziata dall'imprenditore statunitense Jared Isaacman e gestita da SpaceX , sarebbe dovuta partire a fine luglio con una capsula Dragon a bordo di un razzo Falcon 9 dal Centro Spaziale Kennedy in Florida ma il traffico diretto alla Stazione spaziale internazionale ha fatto slittare Polaris Dawn di alcune settimane e ora sono emersi alcuni piccoli problemi tecnici. (L'Eco di Bergamo)

La nuova tuta è sicura? È stato dedicato molto tempo allo sviluppo delle nuove tute per attività extraveicolari (EVA) che tutti e quattro i membri dell'equipaggio dovranno indossare. (Focus)