Costa Smeralda, la villa di Romazzino dell'ex ministro saudita venduta per 160 milioni: è il prezzo più alto in Italia. Ha 28 camere e 3 piscine

Costa Smeralda, la villa di Romazzino dell'ex ministro saudita venduta per 160 milioni: è il prezzo più alto in Italia. Ha 28 camere e 3 piscine

Vendita record a Romazzino, in Costa Smeralda: il prezzo di una prestigiosa proprietà immobiliare, oltre 160 milioni, è il più alto in Italia. La residenza fu acquistata negli anni '70 da Henry Ford II, nipote del fondatore del noto brand automobilistico, con un progetto firmato da Luigi Vietti, per poi essere ceduta nel 1974 ad Ahmed Zaki Yamani, ex ministro del petrolio saudita. A curare la transazione è stata Italy Sotheby's International Realty. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Confimprese e Retail Institute Italy hanno siglato una partnership per l’avvio della 2° edizione del percorso Its per formare assistant store manager per retail, Gdo e ristorazione con la collaborazione di Its Academy Machina Lonati. (Il Giornale d'Italia)

Ma, chiaramente, si tratta di un record per il mercato immobiliare di lusso italiano  (Milano Finanza)

Arzachena Si è conclusa con successo la vendita di una delle proprietà immobiliari più prestigiose in Italia, con un prezzo di oltre 160 milioni di euro. Questa operazione sancisce il valore più alto mai registrato in Sardegna, e in Italia, stabilendo un nuovo record nel mercato immobiliare del residenziale di lusso. (La Nuova Sardegna)

Il ragazzo d’oro delle criptovalute è il nuovo proprietario di villa Romazzino a Porto Cervo

Celebrità, imprenditori e personaggi di spicco del panorama internazionale scelgono questa isola per le sue acque cristalline, le spiagge incantevoli e la vita mondana esclusiva. La Sardegna è da sempre una delle mete più ambite per l’acquisto di ville e residenze di lusso. (inItalia)

La Costa Smeralda situata nel nord-est della Sardegna, è una delle mete più ambite del turismo di lusso internazionale. Nota per le sue acque cristalline, le spiagge incantevoli e la vita mondana esclusiva, questa zona è da decenni il rifugio estivo di celebrità, imprenditori e magnati di tutto il mondo. (inItalia)

Ha iniziato la sua carriera a 14 anni, vendendo risorse per giochi online, a 15 anni aveva già il suo sito per la commercializzazione di beni virtuali e ora, secondo la rivista Forbes, è una delle persone più ricche nel settore delle criptovalute. (L'Unione Sarda.it)