Bologna blindata oggi per il “No Meloni day”. L’Anpi sugli scontri: “Viminale responsabile”
Bologna – È il “No Meloni Day” degli studenti. Lo sciopero nazionale che ha spaventato mezzo governo pochi giorni fa a causa dei manifesti con i volti di Giorgia Meloni e della ministra Anna Maria Bernini coperte da mani rosso sangue, inizia questa mattina alle 10 in Piazza Verdi. Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)
Lezioni a rischio nelle scuole e all'università. Il mondo dell'istruzione è di nuovo in agitazione. L'associazione nazionale degli insegnanti ha proclamato lo sciopero dei docenti, personale tecnico, ausiliario e amministrativo. (TGLA7)
“Tutto e subito”. Ma anche cartoncini appesi al collo con su scritto "arrestateci tutti , "stop repressione subito" e "no ddl 1660". (Repubblica Roma)
Migliaia di studenti sono oggi in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Corriere della Sera)
A Milano i manifestanti si sono radunati nei pressi del Castello Sforzesco (LAPRESSE)
Anche gli studenti pugliesi hanno aderito alla giornata internazionale dello studente. Hanno detto si alla iniziativa Rete Puglia, Unione degli Studenti Puglia, Zona Franka, Unione degli Universitari Lecce, Sindacato Studentesco Lecce, Udu link di Bari e Foggia e Rete degli Studenti Medi Martina Franca che hanno lanciato una piattaforma comune di rivendicazione rivolta alla Regione Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)