Ravvedimento speciale CPB: la sanatoria è stata estesa

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Estensione del ravvedimento speciale per chi ha aderito al concordato preventivo biennale: ecco cosa cambia per soggetti ISA e associati. La legge 189/2024 di conversione del decreto Fiscale collegato alla Manovra (DL 155/2024) ha potenziato il ravvedimento speciale connesso al concordato preventivo biennale. La norma, in vigore il 13 dicembre, mira a semplificare gli adempimenti fiscali e ampliare la platea dei beneficiari delle agevolazioni. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono obbligati al pagamento dell'acconto tutti i contribuenti Iva tranne, come anticipato, coloro che non sono tenuti a effettuare le liquidazioni periodiche Iva, mensili o trimestrali. Si inserisce tra Natale e San Silvestro l’ultimo degli anticipi d’imposta: è l’acconto dell’imposta sul valore aggiunto e va versato entro venerdì 27 dicembre. (FiscoOggi)

Entro il termine del 27 dicembre 2024 i contribuenti devono effettuare il pagamento dell’acconto Iva 2024 da scomputare dall’imposta dovuta risultante dalla liquidazione effettuata per il mese di dicembre, per i contribuenti mensili, ovvero per il quarto trimestre 2024 per i contribuenti trimestrali speciali, o in sede di dichiarazione iva annuale per l’anno 2024 per i contribuenti trimestrali su opzione. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ecco un approfondimento sulle principali novità, con particolare attenzione alle misure riguardanti il lavoro e il nuovo Bonus Natale. (Generazione Vincente)

Rinvio e rateizzo secondo acconto 2024: vademecum per Modello F24

E’ stato approvato definitivamente il collegato al decreto fiscale con le novità che riguardano il CPB (concordato preventivo biennale) e il ravvedimento speciale a valere per gli anni dal 2018 al 2022. (Fisco7)

La Legge n 189/2024 di conversione del Collegato Fiscale (DL n 155/2024) contiene i dettagli della proroga al 2025 del secondo acconto delle imposte (ordinariamente in scadenza domani 30 novembre). Vediamo i contenuti della norma anticipando che la misura agevolativa di rinvio dei pagamenti spetta alle PIVA con certi requisiti, compresi i forfettari. (Fiscoetasse)

Anche per il secondo o unico acconto imposte 2024, originariamente previsto in scadenza per il 30 novembre 2024, il legislatore ha introdotto la possibilità di posticipare e rateizzare il pagamento senza incorrere in sanzioni. (InvestireOggi.it)