Camorra, sequestrati 290 milioni a imprenditore accusato di riciclare i soldi dei clan al Nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Avrebbe avuto il compito di riciclare al Nord i soldi derivati dalle attività illecite di diversi clan della camorra. Con questa accusa la Guardia di Finanza ha sequestrato un patrimonio in denaro e immobili del valore di oltre 290 milioni di euro a un imprenditore di Bologna, attualmente ai domiciliari. Lo riporta Ansa. I rapporti con la camorraLe indaginiIl sequestro delle ville in Sardegna I rapporti con la camorra L’uomo, di 65 anni, è accusato di essere vicino a diversi esponenti di spicco della malavita napoletana e di aver fatto da prestanome per numerosi clan come quelli dei “Puca” “Di Lauro”, degli “Scissionisti”, “Mallardo”, “Verde” e “Perfetto”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il complesso messo sotto sequestro preventivo dal Nucelo di Polizia economico-finanziaria e della Guardia di Finanza di Bologna e Napoli nell’ambito di un’operazione speciale è sito precisamente in via Garibaldi, a Russi. (ravennanotizie.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Le Fiamme Gialle sono entrate in azione per eseguire un provvedimento di sequestro dalla Sezione per l'Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta della locale Procura della Repubblica, avente ad oggetto un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di oltre 290 milioni di euro riconducibile ad un imprenditore di Napoli ritenuto contiguo alla criminalità organizzata campana. (latinaoggi.eu)

Sequestri al Met: tornano in Italia le antichità trafugate. Quali opere aveva a casa Shelby White? Rimpatrio delle autorità. Il sequestro è il più recente del suo genere in un ampliamento dello sforzo legale da parte delle autorità statunitensi e di New York (Periodico Daily)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Dalle indagini è anche emersa una sistematica attività di sottrazione all’imposizione tributaria di ingentissime somme di denaro che venivano reinvestite in operazioni commerciali ed edilizie. Ciononostante sia l’imprenditore, sia la sua famiglia, non avrebbero dichiarato l’esistenza di alcun reddito tra il 1993 e il 2021 a dispetto dell’imponente disponibilità finanziaria, delle partecipazioni societarie e del vastissimo patrimonio immobiliare riscontrato nella loro disponibilità. (Internapoli)