«Ancora spazi di crescita tra i titoli legati all’intelligenza artificiale»

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura L’intelligenza artificiale sarà una spinta per le aziende negli anni a venire, ma non tutte le società saranno in grado di sfruttarla allo stesso modo. Ecco lo scenario delinato da Denny Fish del team Global Technology and Innovation di Janus Henderson, società di gestione che gestisce 361 miliardi di dollari a livello globale. Quanto bisognerà attendere prima che i massicci investimenti nell’intelligenza artificiale si trasformino in profitti? Per le società di infrastrutture Ia, i profitti sono già presenti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sebbene l’emergere dell’IA generativa abbia suscitato dibattiti e incertezze, gli investitori a lungo termine dovrebbero concentrarsi sulla capacità del software nel promuovere l’efficienza aziendale e l’innovazione. (Start Magazine)

Il valore di mercato delle principali aziende tecnologiche è sceso ad agosto tra i timori per l'aumento dei costi delle infrastrutture di intelligenza artificiale e i crescenti rischi di recessione che renderebbero i titoli particolarmente vulnerabili durante una correzione del mercato. (TradingView)

WisdomTree ha analizzato le tendenze di valutazione e il sentiment del mercato riguardo all'intelligenza artificiale (IA) e alle mega cap tecnologiche. L'IA è considerata una rivoluzione nel settore del software, con i semiconduttori che fungono da strumenti essenziali. (Monitorimmobiliare.it)

Chris Buchbinder, gestore di portafoglio azionario di Capital Group, spiega che “in virtù della sua potenziale capacità di mettere le ali alla produttività in tutti i settori dell'economia, l'IA generativa è chiaramente un concetto essenziale per tutti noi e deve essere compreso non solo dal punto di vista del suo influsso sulla nostra vita, ma anche da quello degli investimenti”. (Advisoronline)