Sorpresa ai 5000 metri: Battocletti è bronzo e record italiano dopo la squalifica della kenyana

Pareva arrivasse un altro legno da record per l’Italia, col quarto posto meraviglioso di Nadia Battocletti (e primato nazionale). Invece - in attesa d'ufficialità - la giuria squalifica la kenyana Kipyegon e l’atleta azzurra passa con 14:31.64 (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tortu dai blocchi non è reattivissimo e anche in curva la velocità non è massima. Il terzo italiano Pettorossi chiude quarto in 20''63 e dovrà ricorrere ai ripescaggi. - La corsa di Pippo sembra più rotonda ed efficace rispetto alle ultime apparizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Fantastica Nadia Battocletti nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi. L’azzurra è terza in classifica, medaglia di bronzo dopo essere arrivata quarta con il record italiano in 14:31.64. LIVE Battocletti bronzo olimpico nei 5000 (Fidal)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Bravo Fausto! Desalu va in semifinale nei 200 metri

E’ il primo turno di gara ed entrambi volano in semifinale. Desalu fa il tempo di 20,26, realizzando il terzo tempo in carriera, fresco di record personale con il crono di 20.08 (leggi qui). Tortu agguanta la terza piazza al traguardo con 20,29. (Il Faro online)

Missione compiuta per Filippo Tortu, che ha fatto il suo esordio in queste Olimpiadi di Parigi 2024 dell’atletica. Allo Stade de France, il velocista lombardo, impegnato nella terza batteria dei 200 metri, ha staccato il biglietto per le semifinali che si terranno mercoledì 7 agosto, evitando quindi il turno di ripescaggio. (OA Sport)

Un primo passo decisamente convincente. Fausto Desalu è in semifinale dei 200 metri: Fausto ha corso nella prima batteria dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. Direttamente in semifinale passavano i primi tre, tutti gli altri invece ai recuperi che si disputeranno alle 12.25 di martedì. (OglioPoNews)