Fifa, calcio femminile da record: nel primo semestre trasferimenti per 6,8 milioni di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un mercato da record, con numeri importanti soprattutto nel calcio femminile. La Fifa ha pubblicato oggi il suo International Transfer Snapshot, un'analisi dell'attività relativa ai trasferimenti dei giocatori a livello internazionale durante la finestra di mercato di metà anno (1 giugno - 2 settembre del 2024). Calcio femminile, trasferimenti da record Il calcio femminile conquista sempre più spettatori e spazio sui media. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

FINITO IL MERCATO DEL RITORNO IN SERIE A: CHE VOTO DATE AGLI 8 ACSTI DEL PARMA 24/25? VOTO 8: la squadra si è pesantemente rafforzata, la salvezza non ci riguarda più (Parma Live)

Dodicimila trasferimenti tra calcio professionistico maschile e femminile, con una spesa, solo per il calcio maschile, di 5,85 miliardi di euro dal 1 giugno al 2 settembre. (Forbes Italia)

Il report FIFA sul mercato estivo 2024: in Italia spesi 750 milioni, di più solo in Inghilterra (Milan News)

Oltre 12mila trasferimenti a livello internazionale nel calcio professionistico maschile e femminile, con una spesa totale di quasi 6 miliardi e mezzo di dollari. (QuiFinanza)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Archiviata la sessione estiva del calciomercato ecco i numeri finali: Spesi complessivamente 6,4 miliardi di dollari spesi per 10.900 trasferimenti. Domina la classifica l’Inghilterra con 1,6 miliardi di dollari ma dietro c’è l’Italia con 825 milioni e 526 acquisti. (FIRSTonline)