+ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 15.00 +++
Articolo Precedente
Articolo Successivo
STOP IMPROVVISO ALL'ALLEANZA ITA-LUFTHANSA I TEDESCHI CHIEDONO UNO SCONTO, NO DEL TESORO Bloccato nella notte l'accordo tra Ita e Lufthansa alle ultime battute. La compagnia tedesca avrebbe chiesto di rivedere al ribasso per 849 milioni la cifra dell'intesa ma gli emissari del Tesoro hanno detto no. Fonti europee hanno confermato che il pacchetto con il piano finale dell'alleanza non è stato consegnato a Bruxelles come era previsto per ottenere l'ultimo via libera dell'Ue. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre testate
E' in stallo l'accordo tra il ministero dell'Economia e il gruppo Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways. Il Mef si è tirato indietro perchè in disaccordo sulla richiesta del gruppo Lufthansa di applicare la clausola di oscillazione del prezzo, che poteva essere al rialzo e al ribasso, per rilevare il restante 49% di Ita Airways. (Italia Oggi)
Il ministro Giorgetti riferisca immediatamente in parlamento”. Sono molto preoccupanti le notizie circa un ‘litigio’ con Lufthansa che metterebbe a repentaglio l’accordo. (Civonline)