Chi era Yahya Sinwar, il leader di Hamas, ucciso in un raid a Gaza

Dopo la morte lo scorso 31 luglio a Teheran di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas assassinato in un attentato presunto del Mossad - Israele non aveva confermato né smentito il suo coinvolgimento nell'attacco - l'organizzazione terroristica aveva scelto lui come successore. Sinwar era una figura chiave nella politica palestinese, da decenni tra i leader di Hamas, dichiarato terrorista prima dagli Stati Uniti nel 2015 e poi anche dall'Unione Europea. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La tv di Israele annuncia: Sinwar è stato ucciso a Gaza. L'annuncio arriva dopo che l'esercito israeliano stava indagando da alcune ore se il leader di Hamas Yahya Sinwar fosse davvero stato ucciso in un attacco durante le operazioni nella Striscia di Gaza. (La Stampa)

Il conto è stato saldato", ha detto il premier israeliano. Dopo la conferma ufficiale dell'uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell'Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. (Corriere TV)

La grande caccia è finita. Nel modo forse più imprevedibile e inatteso per un epilogo inseguito da 377 giorni. (ilmessaggero.it)

Il fratello di uno dei rapiti: “Ora che Sinwar è morto, Netanyahu non ha più scuse. Deve salvarli”

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. I bombardieri stealth a lungo raggio B-2 degli Stati Uniti hanno preso di mira i bunker sotterranei dei ribelli Houthi dello Yemen, alleati di Hezbollah. (Fanpage.it)

Lo ha affermato in un comunicato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Questo è un buon giorno per Israele, per gli Stati Uniti e per il mondo”, ha aggiunto il presidente Biden. (Agenzia askanews)

«Dipenderà da cosa succederà ora», spiega a Repubblica. GERUSALEMME — Che la morte di Yahya Sinwar possa considerarsi una buona notizia per la sorte degli ostaggi, secondo Danny Elgarat, è ancora tutto da vedersi. (la Repubblica)