Dall'uso dell'Intelligenza artificiale al nuovo tasto "capture": tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iPhone 16, che verrà lanciato oggi

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Quattro modelli diversi, nuovi colori e numerose innovazioni. Alle 19 ora italiana di oggi, lunedì 9 settembre, dall’Apple Park di Cupertino verrà svelato il nuovo iPhone 16. Un appuntamento ormai annuale, quello settembrino con il palco dello Steve Jobs Theater, in cui l’azienda americana lancerà ufficialmente la nuova generazione di telefoni cellulari. Non si sa ancora molto sulle novità apportate alla nuova gamma di smartphone, ma le indiscrezioni parlano di netti miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la fotografia e l’intelligenza artificiale. (Open)

La notizia riportata su altre testate

iPhone 16, 16 Plus e le varianti 16 Pro e 16 Pro Max saranno prenotabili fra pochissimi giorni, più nello specifico a partire da venerdì 13, con disponibilità sul mercato fissata per il 20 settembre prossimo. (SmartWorld)

La nuova gamma di smartphone, in base a quanto emerso finora dalle anticipazioni, dovrebbe prevedere quattro diverse varianti: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Durante l’evento potrebbero arrivare anche novità sul fronte Apple Watch, anche se non è chiaro se sarà presentato un nuovo modello. (Sky Tg24 )

Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)

Attenzione alle false offerte che sfruttano il lancio del nuovo iPhone 16

Apple Watch 10 e Ultra 2 Dagli Airpods che si accorgono che stiamo parlando e regolano il volume di ciò che ascoltiamo all'Apple Watch che monitora la qualità del nostro sonno, fino all'iPhone con una fotocamera capace di girare immagini dalla qualità cinematografica. (Adnkronos)

La società di Cupertino mostra come cambierà il suo prodotto di punta che ora vede, capisce e spiega tutto all’utente con informazioni dettagliate. Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riferito dai ricercatori di Kaspersky, infatti, i truffatori “stanno attirando gli utenti con falsi pre-order, offerte per early-adopter e supporto tecnico fasullo, il tutto inserito in siti web convincenti”. (WIRED Italia)