Camion perde pezzi del carico: svincolo bloccato
PALERMO – Ancora alberi caduti a Palermo per la pioggia e il vento. In via Lanza di Scalea tre pini sono finiti sulle carreggiate bloccando la strada. Così come in via Crispi, davanti al porto: qui un’auto è stata investita dalla chioma della pianta. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. A Carini un camion ha perso dei profilati in alluminio bloccando lo svincolo autostradale. Traffico in tilt. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto nelle zone ad alto rischio di dissesto idrogeologico e nelle aree delle Madonie dove si registra neve anche a bassa quota. L'ordinanza del primo cittadino Federico Basile e le indicazioni della Protezione civile. (Quotidiano di Sicilia)
Clicca qui per vedere il video Come preannunciato dagli esperti meteo, la neve è arrivata in Sicilia, soprattutto nelle città più lontane dalle coste. (ragusah24.it)
La maggior parte delle oltre 100 richieste di intervento (alberi pericolanti, caduta alberi, salvataggio animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali illuminazione stradale pericolanti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti pericolanti, intonaci pericolanti, sgombero dovuto a distesto statico, incidente stradale, cavi elettrici pericolanti, antenna pericolante, frana e caduta massi, recupero autovetture e veicoli, ponteggio pericolante, principio d’incendio, ecc. (Lettera Emme)
Le previsioni del meteorologo Daniele Ingemi e gli aggiornamenti dall'assessore Massimo Minutoli (Tempo Stretto)
Le previsioni per il Capodanno PALERMO – Ancora freddo, grandine e vento fino a cento chilometri orari, in Sicilia. Il maltempo lascerà l’Isola a Santo Stefano. “La vigilia e la giornata di Natale – spiega Paolo Corazzon, meteorologo di 3Bmeteo – saranno caratterizzate ancora dalle basse temperature e da forti venti che si placheranno entro il fine settimana”. (Livesicilia.it)
Senti, ma tu poi cosa fai per Natale? Lei lo guarda con un fare ineffabile. Lui apparentemente inespresso, più che inespressivo. Lei appoggia le due palme delle mani sulle pile di libri, sporgendosi lievemente in avanti e inarcando inconsciamente il fondoschiena. (Il Giornale d'Italia)