George Foreman e quella notte del 1989 a Phoenix... Un gigante non solo del pugilato

– George a un certo punto si mise a gridare a centro ring: “I want Tyson”, datemi Tyson. Era una notte di giugno del 1989, stavamo in un hangar di Phoenix, Arizona. Foreman aveva una pancia enorme, da poco era tornato alla boxe dopo dieci anni di ritiro, dedicati a una vita da predicatore. Aveva appena battuto un mestierante sconosciuto. Ero lì per un Gp della Ferrari e andai a vederlo. La gente attorno applaudiva e rideva: davvero quel ciccione pretendeva di fare a pugni con Tyson, all’epoca re indiscusso dei massimi? Ma va là. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

George Foreman contro Muhammad Alì. (Radio Radio)

Foreman si è spento a 76 anni, lasciando dietro di sé un’eredità sportiva che ha attraversato generazioni. Campione del mondo e uomo simbolo di una boxe fatta di potenza e carattere, Foreman resterà per sempre legato a uno degli incontri più epocali di sempre: il. (iLMeteo.it)

Era diventato campione del mondo per la prima volta nel 1973 battendo Joe Frazier, dopo essere stato campione olimpico nel 1968 in Messico. Una leggenda del pugilato che ha regalato brividi ad almeno due generazioni. (Il Sole 24 ORE)

George Foreman, oltre il campione: il garage da sogno del pugile americano

In quell’occasione, Foreman perse il titolo dei pesi massimi, ma la sua determinazione lo portò a riconquistarlo due decenni dopo, dimostrando una resilienza e una forza d’animo straordinarie. La sua carriera è stata segnata da momenti indimenticabili, tra cui il celebre incontro “Rumble in the Jungle” del 1974 contro Muhammad Ali. (Radio Kiss Kiss)

George Foreman, soprannominato Big George, una leggenda della boxe, due volte campione del mondo dei pesi massimi. È scomparso ieri all’età 76 anni. La sua prima sconfitta da professionista arriva per mano di Muhammad Ali. (IlNapolista)

Foreman vanta anche il primato di pugile più anziano ad avere vinto il titolo mondiale lineare. Il mondo della boxe piange la morte di George Foreman, uno dei più grandi pesi massimi della storia. (La Gazzetta dello Sport)