Quali sono le prossime evoluzioni meteo nell’Atlantico tropicale dopo il passaggio di Beryl?

Dopo un periodo intenso caratterizzato dalla formazione dei cicloni tropicali Alberto, Beryl e Chris, il bacino atlantico sembra destinato a un rallentamento dell’attività ciclonica. Questo cambiamento è dovuto principalmente alla predominanza di polveri sahariane nell’atmosfera. La stagione degli uragani del 2024 ha avuto un avvio piuttosto tranquillo, ma a partire dal 19 giugno e per le successive quattro settimane, i cicloni hanno colpito aree che vanno dai Caraibi al Messico e persino agli Stati Uniti (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Sono almeno otto i morti, sette in Texas e uno in Louisiana, dopo il passaggio dell'uragano Beryl sul sud est degli Stati Uniti Lunedì sera circa 2,6 milioni di persone in Texas sono rimaste senza corrente elettrica. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Circa 2,6 milioni di persone senza corrente elettrica Sono almeno otto i morti, sette in Texas e uno in Louisiana, dopo il passaggio dell’uragano Beryl sul sud est degli Stati Uniti Lunedì sera circa 2,6 milioni di persone in Texas sono rimaste senza corrente elettrica. (LAPRESSE)

L'uragano Beryl devasta Texas e Louisiana, 8 morti e 2 milioni di case senza elettricità

L'uragano Beryl ha causato gravi danni in Texas, tra cui inondazioni e distruzione di infrastrutture. I soccorritori, che spesso includono vigili del fuoco e squadre di salvataggio, hanno utilizzato attrezzature specializzate per raggiungere e liberare l'uomo, mettendo a rischio la propria sicurezza per salvare vite umane. (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl devasta il Texas e la Louisiana, morti (Il Mattino di Padova)

L'uragano Beryl, come previsto, è arrivato sulle coste sud-est del Texas nella giornata di lunedì 8 luglio mattina – orario statunitense. Credits: NASA (Geopop)