Apple semplifica il processo di rimozione della batteria nell’iPhone 16

Apple semplifica il processo di rimozione della batteria nell’iPhone 16
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha confermato l’introduzione di un nuovo processo di rimozione della batteria indotto elettricamente per i modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Plus. Questa innovazione è stata riportata da diverse testate, tra cui Engadget, e segna un cambiamento significativo rispetto ai metodi precedenti. Advertising Il sistema utilizza un tipo di adesivo che può essere sciolto tramite una corrente elettrica a basso voltaggio, come quella di una batteria da 9V. (iSpazio)

La notizia riportata su altre testate

Un aspetto interessante dei nuovi modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus è la maggiore facilità nelle operazioni di riparazione rispetto alle versioni precedenti. (iPhone Italia)

Pubblicità La gamma degli iPhone 16 e 16 Pro vanta batterie che durano di più e ottimizzazioni del sistema operativo che promettono di offrire un balzo in avanti in termini di autonomia: ora grazie a una registrazione commerciale emergono le specifiche dettagliate della capacià delle batterie di ogni modello della generazione iPhone 16. (macitynet.it)

Pubblicità I manuali in questione (si parte dai link sopra riportati) riportano le istruzioni su come sostituire parti originali, informazioni che Apple indica come rivolte a personale con conoscenza tecniche ed esperienza in questo ambito, destinati a chi dispone della strumentazione adatta per la riparazione di dispositivi elettronici. (macitynet.it)

Ripristinare il firmware di iPhone è ora più semplice, sempre che abbiate due iPhone

Purtroppo l’azienda non ha mai parlato apertamente della capacità e dei mAh delle batterie e di conseguenza stavamo aspettando i soliti teardown da parte dei ragazzi di iFixit e simili per capire effettivamente le specifiche delle nuove batterie. (iSpazio)

Attualmente, questa funzione è limitata ai soli modelli di iPhone 16, senza chiarimenti specifici sul perché non sia disponibile su dispositivi più vecchi. Questo permette di ripristinare un dispositivo bloccato semplicemente avvicinandolo a un altro iPhone che scarica e trasferisce il necessario aggiornamento software. (Tom's Hardware Italia)