Inter-Napoli, De Laurentiis all'attacco con Conte per il Var: «Nuove regole per evitare sospetti»

I soliti sospetti. No, non è il cult movie vincitore di due premi Oscar con Kevin Spacey, Benicio del Toro e Chazz Palminteri del 1995, ma una sorta di epilogo ad una domenica in cui ai «retropensieri» di Conte si è arrivati ai «sospetti» (soliti?) di De Laurentiis. Il presidente del Napoli non le manda a dire, alza il tiro, contrattacca il suo collega Marotta e torna sulla vicenda Var che sta caratterizzando i giorni successivi al big match andato in scena a San Siro tra le prime della classe Napoli e Inter. (ilmattino.it)

Su altre testate

Il classico 1-1, l'arbitraggio per me buono con un errore abbacinante, è stata la classica partita nostra mentre Inter-Juve è stata da Premier, dove ci si diverte. Che noia. (Tutto Juve)

ANCORA DOPO GIORNI - La situazione è partita da una decisione arbitrale piuttosto chiara: il rigore assegnato all’Inter per un contatto tra André-Frank Anguissa e Denzel Dumfries, un episodio confermato dall'audio del VAR rilasciato dopo la partita, il quale mostra che i tecnici del VAR erano concordi nell'intervenire a seguito di un contatto giudicato evidente. (Inter-News)

Eduardo Chiacchio, avvocato, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: “Il possibile deferimento di Antonio Conte per le dichiarazioni del post Inter-Napoli? Innanzitutto se questa anticipazione giornalistica fosse vera bisognerebbe aspettare la conclusione delle indagini. (Terzo Tempo Napoli)

Chiariello: “Il Var a San Siro non ha sbagliato niente. Ecco cosa cambierei”

Non si placano le polemiche post Inter-Napoli: ora è arrivata la replica del presidente Marotta alle dichiarazioni di Conte. (Spazio Inter)

Antonio Conte si è sfogato a fine partita dopo Inter-Napoli e ha acceso un dibattito: modificare il protocollo Var per ridurre il numro di errori. L'eco di De Laurentiis è arrivata questa mattina. Ma cosa succederà ora? E, soprattutto, cosa non è chiaro nelle dichiarazioni dei due, nel loro pensiero? Intanto torna in mente una frase del tecnico a Dazn che non tutti ricordano... (Tutto Napoli)

De Laurentiis non sta dicendo che c’è la sudditanza psicologica di arbitri condizionati dai club, ma condizionati dal rapporto di quelli al VAR. C’è stata la polemica di Antonio Conte, c’è stata la replica di Beppe Marotta, che parla di rigore sacrosanto, ed ora è sceso in campo De Laurentiis. (CalcioNapoli1926.it)