Tennis, Six Kings Slam: trionfa Sinner, battuto Alcaraz in tre set

Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz in finale e si è aggiudicato la prima edizione del Six Kings Slam. L'azzurro, numero 1 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3), dimostrando una condizione e una lucidità straordinarie. Dopo un primo set combattutissimo e vinto da Alcaraz al tie break Sinner ha saputo dare l'accelerata decisiva tra la fine del secondo e l'inizio del terzo, alzando il livello del suo tennis e mandando in tilt lo spagnolo, che nel penultimo game è crollato commettendo due doppi falli e concedendo a Jannik il break poi sfruttato alla perfezione. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Sinner ringrazia Nadal: "Ci ha insegnato che si può essere vincenti e umili" (Eurosport IT)

Jannik Sinner si è preso la sua rivincita contro Carlos Alcaraz. Oggi, sabato 19 ottobre, il numero 1 Atp ha battuto il rivale spagnolo nella finale del Six Kings Slam, il torneo-esibizione che si è giocato a Riad, in Arabia Saudita, che aveva in palio un montepremi da capogiro. (Today.it)

Sinner ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sullo spagnolo, in un match che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo punto. Primo set: Alcaraz parte forte e si aggiudica il tie-break per 7-6 ma nel secondo set Sinner reagisce da campione e pareggia i conti, vincendo 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Sinner trionfa al Six Kings Slam: battuto Alcaraz in una finale da sogno

I sei «Re» dell'esibizione di Riyad non si sono lasciati troppo tentare dall'idea di trascorrere qualche giorno di vacanza ben remunerata: Sinner, Alcaraz, Djokovic, Nadal, Medvedev e Rune sono stati trattati da pascià e si sono divisi tra campo, hotel di lusso, eventi «istituzionali» e allenamenti, con l’obiettivo di vincere il Six Kings Slam in un contesto in cui il presente di questi giorni si lega al futuro. (Corriere della Sera)

Sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, edizione del 20 ottobre 2024, tra poche ore in edicola, apertura dedicata a Jannik Sinner, tennista numero 1 al mondo che ha battuto Alcaraz al Six Kings Slam in Arabia Saudita. (AreaNapoli.it)

E’ stato un secondo set davvero molto strano. Sinner era andato avanti di un break, prima di sprecare 4 palle del doppio-break. Subito dopo ha subito l’aggancio sul 3-3, salvo infilare successivamente ben tre game consecutivi. (OA Sport)